Home » ECCELLENZA PER LA SICUREZZA INDUSTRIALE E AMBIENTALE

ECCELLENZA PER LA SICUREZZA INDUSTRIALE E AMBIENTALE

da | News

Dal 1975 Sall (ora Justrite Italia srl) realizza prodotti d’eccellenza per la sicurezza industriale e ambientale mantenendo al proprio interno l’intero processo produttivo. Tra le tecnologie utilizzate anche la piegatura e il taglio, effettuate con una pressa piegatrice e una cesoia ermaksan, fornite e installate da Co.Ma.F.

Il costante obbiettivo di internalizzare le lavorazioni, unitamente alla continua ricerca per migliorare i prodotti, ha spinto l’azienda reggiana a cercare di individuare una macchina da taglio e una pressa piegatrice con caratteristiche specifiche e strettamente orientate alla propria ottimizzazione dei cicli di lavoro. «Con l’aiuto dei tecnici Co.Ma.F. – spiega il responsabile della produzione, ing. Daniele Cavallini – peraltro partner la cui collaborazione perdura ormai da diversi anni e che ha sempre dimostrato la capacità di rispondere in tempi brevi sia in termini di ricerca di soluzioni dedicate, sia in assistenza postvendita, abbiamo scelto la pressa piegatrice idraulica sincronizzata a 4 assi Power-Bend Falcon da 175 ton per 3.100 mm e la cesoia idraulica a CNC HVR da 4.100 mm». Riprogettata da Ermaksan partendo dal modello base Power-Bend, in risposta alle specifiche preferenze e ai feedback raccolti dai propri clienti per caratteristiche elettroniche e meccaniche, la nuova serie Power-Bend Falcon si propone di soddisfare appieno le esigenze di processo per la singola e accurata piega, piuttosto che pieghe multiple complicate.

«Siamo riusciti a personalizzare la piegatrice in base alle nostre esigenze – sottolinea l’ing. Cavallini – riuscendo ad esempio ad avere una corsa superiore ai 250 mm, tale da poter estrarre dagli assi di lavoro della macchina un semilavorato chiuso su tutti i lati, senza trovare l’ostacolo della lama. In tal modo possiamo ottenere un prodotto esteticamente e qualitativamente migliore con uno sforzo minore di realizzazione per i nostri operatori».

Per quanto concerne la parte di taglio, la scelta è ricaduta su una cesoia idraulica Ermaksan serie HVR, una macchina a CNC ad angolo variabile modello 40/6.

 

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

 

EUROBLECH 2022

EUROBLECH 2022 L’edizione 2022 di EUROBLECH  ha consentito a diversi costruttori da noi...

LE TECNOLOGIE CHE PLASMANO LE IDEE

Co.ma.F., in qualità di rivenditore esclusivo per l'Italia del marchio Ermaksan, ha recentemente...

Dal laser alla pressa piegatrice

Le nostre macchine utensili diventano parte della catena produttiva della ditta Siderpress. Si...

Piegatrici Ermaksan in vetrina

Riproponiamo un articolo del 2016 in cui il settimanale Lamiera parla della nostra azienda e dei...

Laser a fibra con taglio tubi

Il nostro laser a fibra per un taglio di qualità. Mecal, azienda specializzata nella costruzione...

Laser Hawk: il fascino dell’essenziale

Un nuovo laser a fibra firmato Ermaksan che unisce prestazioni elevate, dimensioni contenute e un...

Gamma completa macchine

Comaf ed Emaksan, una visione comune Dal taglio laser al plasma, dalle presse piegatrici alle...

OPEN-HOUSE 2024

OPEN HOUSE 2024 Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine per aver preso parte al nostro...

PARTNERSHIP VINCENTE PER COMPETERE

PARTNERSHIP VINCENTE PER COMPETERE Poliedra, azienda specializzata nella realizzazione di canne...

Vuoi maggiori informazioni?