LAVORAZIONE TRAVI: L’AUTOMAZIONE EFFICIENTE
CON L’ULTIMO ACCORDO DI RAPPRESENTANZA NATO IN CASA CO.MA.F. SRL CON LA TURCA AKYAPAK, L’AZIENDA PRESENTA IN ITALIA UNA NUOVA GENERAZIONE DI CENTRI DI LAVORO PER TRAVI IN ACCIAIO.
Akyapak, scende in campo con un nuovo centro di lavoro, 3 ADM 1200, per il trattamento a freddo dei profilati in acciaio, interamente realizzato all’interno dell’azienda. Questa macchina CNC, progettata per la lavorazione continua di travi in acciaio è costituito da n. 3 mandrini controllati indipendentemente ed è capace di operare contemporaneamente su diversi assi e porzioni distinte della trave senza necessariamente riposizionarla. Questa tipologia di macchina può lavorare profili di diverse forme e dimensioni. Altro fiore all’occhiello è sicuramente il cambio utensile automatico (possibilità di montare fino a 18 utensili contemporaneamente) con i 3 magazzini separati (uno per ogni mandrino).
La macchina è in grado di forare, filettare, fresare, alesare e marcare in un unico ciclo sena interruzioni del flusso di lavoro. Il controllo numerico consente l’integrazione del controllo CNC con sistemi di automazione di sequenza, movimento e robot.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO